Premessa: essendo il primo post sul mio blog abbiate pietà ^^
spero di migliorare col tempo. Intanto: enjoy ^^
Il periodo esami è una rogna...ogni semestre la stessa cosa...ti dimentichi del mondo ed inizi a metterti sui libri.
Voglia zero spaccato.
I pensieri vanno su argomenti come: "ma chi me l'ha fatto fare?" "odio questa materia" "odio questo professore" "magari se mi ammalo mi salvo da questa tortura"
Nel mio caso in questo periodo il pensiero è "...e devo pure partire per l'Erasmus!" che distoglie un sacco dal proposito di studiare per molti e vari motivi:
1. Scartoffie: l'Ufficio Mobilità non si fa sentire (gli è arrivata la mail in cui accetto il posto? E se gli è arrivata in Spam? O l'hanno cestinata per sbaglio?)e dal tuo luogo di destinazione vogliono delle conferme (quanto ti danno di borsa? Le carte arriveranno?)
2. Valigie: devo fare la lista delle cose da portare, tempo impiegato iniziale: mezz'ora; bene, si può iniziare a studiare in modo quasi serio...e invece NO!! perché mentre studi inizi a pensare: "ho messo questo?" "ho messo quello?" "Oddeoooo...quando arrivo devo comprare quest'altro"...e si finisce con "aspetta che mi segno se no mi dimentico" e addio progetti di studio.
3. Tetto sopra la testa: affittare una stanza da uno stato ad un altro non è facile, anzi...mandi e-mail, scrivi post...qualcuno avrà pur bisogno di un coinquilino...pensi "vabbé...quando sono stufo di studiare cerco"...ERRORE!...ti metti pensando di passare con calma dieci minuti a cercare e passa un'ora senza che te ne accorga...
4. E lì cosa faccio?: se lo sapessi adesso che gusto ci sarebbe?! :D Però fantasticare mi distrae (Altolà lo studio)
Bon...vaneggiamento finito, non so più che dire ^^
In bocca al lupo per gli esami e per chi parte per l'Erasmus.
ENJOY!!! ^^