giovedì 17 aprile 2014

Back home...for a while...

Ebbene si, mi accingo a tornare a casa per Pasqua, per la precisione sono a metà strada trovandomi momentaneamente a Colonia (Germania).
La sensazione è strana, in parte data dal fatto che un mese fa questo giorno sembrava molto molto molto lontano ed ora invece è qui ed io sto effettivamente tornando a casa, d'altra parte a renderlo ancora più strano è il fatto di prendere l'aereo.
Contando andate e ritroni ho preso l'aereo complessivamente 8 volte in vita mia ed il fatto che 4 di queste volte siano avvenute negli ultimi quattro mesi è...boh...strano...
Comunque approfitto di questo post per fare una simpatica riflessione su come passa il tempo l'individuo in viaggio prendendo anche come spunto le simpatiche anime in moto che mi circondano qui al bar dell'aeroporto Colonia.
Le ore di attesa se si viaggia da soli non sono mai facili da far passare, il tempo sembra dilatarsi e quattro ore sembrano quattro giorni. Un aiuto lo forniscono gli amabili negozi dell'aeroporto che ti danno la possibilità di camminare per un lungo periodo di tempo (circa) senza darti la sensazione di esserti perso (almeno gli scaffali ti danno un'idea di dove tu ti possa trovare) e dandoti la possibilità di guardare qualcosa che non sia la pista di partenza/atterraggio fuori dalla finestra; tutto questo passeggiare può diventare una scusa per fare quattro chiacchiere con qualcuno che non si conosce (lo so non è facile, e non tutti attaccano bottone con tanta facilità, ma è un buon modo per passare del tempo di qualità).
La soluzione adottata dai più per passare il tempo è guardare uno schermo, non sempre di un computer (cosa che sto facendo anche io in questo momento), ma anche del cellulare, del tablet; la maggior parte giocando (2048 va per la maggiore ora, a febbraio c'era Candy Crush), altri guardano facebook, altri scrivendo in maniera compulsiva cose di lavoro o cagate fotoniche (presente!XD).
E poi ci sono loro, gli instancabili, i lettori, i viaggiatori col libro in mano (va bene anche un ebook reader...si, lo so che è uno schermo...ma ho deciso che va bene così e fine XD)quelli che vedi sorridere, ridere, o trattenere le lacrime sfogliando febbrilmente le pagine o quelli annoiati, che sbadigliano e guardano in giro (probabilmente pensando:"Ma chi me l'ha fatto comprare sto coso?! Dalla  copertina sembrava meglio...")
[Nota: il lettore si presenta non solo come lettore di libri, ma anche di giornali, in questo caso l'individuo presenta spesso giacca e cravatta ed un cellulare nelle immediate vicinanze]

Bene, io un po' di tempo l'ho impiegato scrivendo questo post, non so se vi piace, non so se vi annoia (se state leggendo questo punto e vi ha annoiato complimenti per la caparbietà), ma so che comunque è stato un buon modo per passare un ora della mia attesa...e visto che ho già passeggiato, credo mi dedicherò ad un buon libro XD
*_* ENJOY! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento